Caratteristiche del sistema B.E.S.D.®

Partendo da un singolo modulo base, con la B.E.S.D.® technology si può generare un elevatissimo numero di combinazioni architettoniche e strutturali. Il suo schema a telaio spaziale, connesso a nodi rigidi, consente di operare con luci libere di inflessione che variano tra 2 e 10 metri, consentendo la realizzazione di edifici multipiano fino a 60 livelli.

Sistema completamente modulare per la produzione di organismi edilizi in kit, ingegnerizzato e prodotto su misura in base alle specifiche architettoniche del progetto richiesto.

I componenti architettonici e strutturali sono realizzati in stabilimento, controllati e preassemblati per garantire le massime prestazioni possibili.

Ossatura portante a telaio, in acciaio ad alta resistenza, connessioni bullonate garantite per assorbire sollecitazioni sismiche secondo le più rigide prescrizioni normative nazionali e internazionali. La scelta di questa tipologia strutturale consente di liberare pianta e facciata da pilastri e controventi, permettendo di realizzare prospetti vetrati delle dimensioni desiderate.

L’involucro edilizio altamente performante (classe energetica da A a A++), realizzato con materiali naturali, ecocompatibili e ad elevate prestazioni meccaniche, consente le migliori situazioni di comfort indoor dal punto di vista igrotermico e acustico, permettendo di raggiungere livelli di sfasamento e smorzamento termico tipici delle pareti in blocchi di pietra.

Elementi tecnologici e sistemi impiantistici d’avanguardia integrati nei componenti edilizi realizzati in stabilimento.

Programmazione del budget e controllo delle tempistiche.

La sostenibilità ambientale è data dall’utilizzo di materie prime naturali, ma soprattutto dall’impatto generato nella produzione dei materiali e dalla durata del ciclo di vita del prodotto finito.

Il sistema costruttivo B.E.S.D.® coniuga questi aspetti facendo uso di conglomerati e isolanti 100% naturali, accoppiati alla struttura in acciaio che garantisce una durata dell’organismo edilizio superiore a 100 anni.

Le capacità termotecniche del sistema permettono di risparmiare fino all’85% di energia, grazie ad uno sfasamento termico che arriva alle 22 ore.

B.E.S.D.® risponde alle più stringenti norme in materia di prevenzione sismica, assicurando totale solidarietà tra le strutture portanti e quelle portate.

Grazie alla possibilità di integrare tutti i sistemi di approvvigionamento di energia da fonte rinnovabile e alla gestione domotica della casa, B.E.S.D.® è grado di produrre edifici completamente autosufficienti.

B.E.S.D.® da la possibilità al cliente di scegliere tra diversi livelli di finitura, dal grezzo avanzato al chiavi in mano.



Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di finiture, grazie alla collaborazione con diverse aziende, ma anche decidere in prima persona di quali fornitori servirsi.

B.E.S.D.® include in fase di prefabbricazione le predisposizioni degli impianti ed è in grado di integrare i più avanzati sistemi di gestione domotica che, coniugati con le eccellenti caratteristiche termotecniche e di isolamento del sistema, restituiscono un’elevatissima qualità di comfort indoor.


Tutti gli elementi B.E.S.D.® collaborano in modo solidale al fine di ottenere performance ottimali per resistenza meccanica, prestazioni energetiche e ambientali.